lunedì 9 maggio 2011

Spose...prendete esempio dalla principessa Kate!

Prendetela ad esempio per l'eleganza, la raffinatezza, la semplicità che la contraddistinguevano il giorno delle sue nozze reali (...e che in realtà la contraddistinguono in tutte le occasioni di cui abbiamo traccia...)!

Placati i rumors degli ultimi giorni...parliamone con calma!
matrimonio reale - William e Kate


Ad occhio e croce immagino che a nessuna delle modernissime future spose, quelle che si vedono già percorrere la navata mentre sfavillanti di swarovsky riflettenti i flash del fotografo, accecano futuro marito, futura suocera ed invitati occupanti le panche più vicine...bè, a nessuna di queste fanciulle piacerebbe indossare un abito del genere...tra l'altro neanche glitter su occhi o unghie...addirittura niente unghione finte!!!! 

Ed il bouquet? Semplicemente mughetti e fiori d'arancio?...Legati insieme alla buona, quasi si trattasse di un mazzolino appena colto dal suo principe? 
Capperi!..Una vera principessa e neanche una cascata di fiori alternati a piume, perle e diamanti veri!

Diciamolo pure: questa giovane principessa è un esempio di stile...che molte dovrebbero seguire!

Da quello che purtroppo vedo in giro, certi vestiti sembrano più adatti ad essere indossati ad una serata organizzata da muccassassina, piuttosto che per sposarsi! 
Inoltre va forte lo stile "vedo tutto"...quando già il "vedo non vedo" era da evitarsi, soprattutto per varcare il portone di una chiesa!
Altra forte tendenza è la "personificazione del cristallo"...ovvero...se non hai gli swarovsky sei out!
Per farvi un esempio...quando cercavo il mio vestito da sposa, ogni vestito che sceglievo di misurare, si portava dietro la fatidica proposta della venditrice ."Possiamo sempre aggiungerci degli swarovsky!"
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ma se nasce senza, e mi piace senza!!!!!!!
E poi i magici cristalli le future moderne spose li mettono dappertutto: vestito e velo, ovviamente, scarpe, lingerie, fermagli per capelli, unghie di mani e piedi...e ci sono anche quelli già montati su ciglia finte...senza dimenticare chiaramente il bouquet!
...e per i vestiti più audaci...ricami di cristalli...che più che da corpetto...concedetemelo...fungono da copricapezzoli....! L'ultima foto che ho visto in rete era di una sposa premaman s-vestita con corpino in tulle completamente trasparente (quasi una calza color carne, per intenderci...) e ricamo strategico a coprire quel poco che si poteva coprire di un esuberante seno (ad occhio e croce una quinta...)!

Se poi, come abbiamo fatto per il vestito dello sposo, vogliamo commentare un pò di foto di cataloghi...
ma è proprio necessario e funzionale alla celebrazione del matrimonio uno spacco inguinale?
...tra l'altro le pose di queste modelle sembrano quasi da scatti per riviste di soli uomini!

2 commenti:

Giulia ha detto...

Kate secondo me ha dato lezione di stile a tutti!!!Alla faccia di chi dice che il giorno del matrimonio bisogna essere "come non si è state mai" perchè capita un giorno nella vita! Lei invece era esattamente se stessa, ed era bellissima! Per quanto riguarda la moda degli swarovsky consoliamoci, secondo me è al tramonto...a me li hanno proposti in un solo negozio..quindi possiamo essere ottimiste, tra poco spariranno, con nostro grande sollievo!!!

Alice ha detto...

ahahahaha, Spos@ hai sempre ragione. Era un bel po' che non riuscivo a passare, ma stasera mi sono fatta due risate con il tuo post.
Strabacioni