sabato 28 gennaio 2012

Come approfittare dei saldi post Natale!



Wow!
Dopo un secolo di latitanza (vi chiedo umilmente perdono, ma me ne sono capitate di tutti i colori...),
ecco un bel post su come approfittare dei saldi dopo-feste per procurarsi delle decorazioni-bomboniere favolose per l'anno prossimo...ovviamente per le spose di dicembre :)


Cominciamo con il dire che la mia idea di base per un matrimonio in periodo natalizio prevede, forse banalmente, un ambiente decorato in bianco e oro, con tantissime Stelle di Natale utilizzate per i centrotavola & co, anche queste bianche (molto più eleganti delle rosse, danno inoltre un tocco "più matrimonio e meno Natale").





Scegliere le piante di stella di Natale (ricordate che esistono anche delle piantine formato mini che possono essere utilizzate, in numero multiplo e ben organizzate con vasi, alzatine, ecc. come centrotavola, oppure possono essere messe in piccoli sacchettini in tessuto e svolgere la doppia funzione di segnaposto e bomboniera), ve lo ricordo, vuol dire avere la possibilità di "noleggiare" invece che comprare e questo è il primo vantaggio economico!


Altra cosa che non può mancare nella sala ricevimenti di un matrimonio in periodo natalizio...
...è uno stupendo albero di Natale! In tinta naturalmente...





Ed ecco ora l'idea di salvatelasposa:
l'abete non sarà semplicemente un elemento decorativo, ma funzionale ed originalissimo se...


...se insieme a luci e decorazioni utilizzerete queste:




Sappiate che esistono anche le varianti a forma non sferica, ma io preferisco in assoluto le sfere, molto più sobrie ed eleganti!


Queste sfere dal costo di pochi centesimi ( e qui entra in gioco il saldo post-natalizio...) possono rendere il vostro abete un porta-bomboniere-confetti, alternativo al solito tavolo!


Ogni sfera può essere riempita con la bomboniera e tanto tulle bianco e possono essere utilizzate anche sfere più piccole ripiene solo di confetti misti e striscioline di tulle.
Il tutto chiaramente lo potete fare con le vostre mani ed ogni sfera assemblata potrete decorarla esternamente con un bel nastro ed il bigliettino con i nomi degli sposi e la data del matrimonio!


Sempre tra le decorazioni in vendita a prezzi scontati potrete trovare degli addobbi per abete che potrete regalare ai vostri ospiti! Il sogno di tutti gli sposi non è forse quello di scegliere una bomboniera originale, bella ed utile? Una decorazione natalizia bella, elegante, magari in vetro soffiato e dipinta d'oro, ma anche in legno, in tessuto, ecc. non vi sembra un regalo gradito?


Ecco: l'abete è diventato anche un'alternativa creativa al solito tavolo della "confettata"! 
Ogni invitato si porterà via una bella "palla" piena di confetti, o con dentro una bomboniera, o sarà una bomboniera essa stessa, se la decorerete o la riempirete con una foto (bellissima in bianco e nero), un bigliettino con un pensiero, o qualsiasi altra cosa sentiate significativa per voi!


E, per ultimo, il tableau: i bigliettini con i nomi degli ospiti seduti ai tavoli potranno essere appesi ad un piccolo abete, anch'esso decorato a tono, oppure potete copiare l'idea del nostro tableau Wedding Gifts, preparando tanti pacchetti regalo!




A presto!!!
(promesso, a prestissimo!)

5 commenti:

anto ha detto...

Ciao Simona!Bellissimo questo articolo,come sai(ci siamo sentite ogni tanto per mail) mi sposo il 29 dicembre e non so da che parte iniziare per farmi una idea sulle decorazioni.
Quella dell'albero è bellissima!!!

#Happy ha detto...

Grazie Antonella! Mi fa piacere ti sia piaciuto e sai che sono qui per aiutarti! Se vuoi puoi mandarmi le foto del ristorante e ci lavoriamo un po' su. Un abbraccio

DIYparty ha detto...

eh va bè... arrivo qui la prima volta e che post ti ci trovo????
Sul matrimonio invenale, nella fattispecie natalizio...
Io: sposa 21 dicembre 2007. Colore tema: bianco avorio e oro ^___^
Whitewhite

Giulia ha detto...

Hai cambiato la tappezzeria vedo!!! Bella e allegra questa nuova veste del blog!! :) L'idea delle bomboniere nelle palle dell'albero è bellissima...fa venire voglia di sposarsi d'inverno solo per sfruttarla!!! :)

Anonimo ha detto...

...che belle queste stelle di Natale bianche! non le avevo mai viste, sono elegantissime e favolose per un matrimonio invernale!
Passa da me se ti va!
http://www.facebook.com/BonBonline
http://www.bonbon-line.blogspot.com/