giovedì 3 maggio 2012

A Cremona sbocciano i fiori d'arancio solidali





Elisa della Cooperativa equosolidale Nonsolonoi invita tutti, per il week end del 12-13 maggio a Cremona!

Fiori d’arancio responsabili ed ecologici!
L’iniziativa, alla prima edizione, si svolgerà il 12 e 13 maggio nel cuore di Cremona, promuovendo gli operatori che propongono servizi ecosostenibili e solidali per il matrimonio e diffondendo i principi di uno stile di vita più consapevole e critico.
Organizzato da Nonsolonoi, la locale cooperativa equosolidale, Nuovi Legami 2012 è l’evento che permette alle associazioni non profit e alle piccole raeltà profit che realizzano prodotti etici e di qualità legati all’organizzazione delle nozze, di esporre nei bellissimi spazi della chiesa sconsacrata di San Vitale.
L’intento dell’iniziativa, che ha raccolto il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, di ACLI e del Centro Servizi al Volontariato Cisvol, è di porsi come una raccolta di proposte per suggerire e presentare operatori che hanno declinato il concetto di sostenibilità con scelte precise, che vanno dal biologico al coinvolgimento di comunità locali svantaggiate, al commercio equosolidale.
Segnaliamo le fedi e i gioielli etici di UrOburo, gli abiti “Made in Dignity” di Orlo del Mondo e quelli in tessuto naturale di Canvas, le bomboniere di Altromercato e gli allestimenti floreali di Cooperativa sociale Arca, dedita all’inserimento al lavoro di persone fragili o in stato di disagio.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si terrà al Centro Culturale San Vitale di Piazza sant’Angelo 1, nella giornata di sabato 12 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 13 dalle 10:00 alle 19:00.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.nonsolonoi.org o la pagina facebook www.facebook.com/nonsolonoi. 


Ed ora la proposta di salvatelasposa!
Noi purtroppo non potremmo esserci! Chi di voi vuole improvvisarsi cronista per un giorno ed inviarci impressioni, fotografie, idee rubate da condividere con tutti i lettori?



3 commenti:

Giulia ha detto...

Che bello!! Sarebbe bello che ci fossero fiere del matrimonio solidale anche in altre città! Ps: Sono stata felicissima di fare 2 chiacchiere "dal vivo" ! :)

Alex - Topogina Bonetto ha detto...

Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
Grazie, Alex

@salvatelasposa! ha detto...

Ok topogina, ci provo! Bellissima iniziativa!