mercoledì 6 aprile 2011

Realizzazione di un tableau de mariage molto scenografico!

Idea carina, semplice ed economica da realizzare: il tableau che io (Simona) ed Adele abbiamo realizzato per il concorso della rivista Weddings Luxury, seguendo il tema "English country style" nei colori verde chiaro, bianco ed avorio e rispecchiando le key- works della fondatrice della rivista, Cira Lombardo, che sono estro, eleganza, emozione, essenzialità.



Qesto tableau, che abbiamo chiamato Wedding Gifts,riproduce un tavolo su cui sono sistemati i regali di nozze ricevuti dagli sposi. 


I doni sono Love (amore),Good Healt (buona salute),Happiness (felicità),Serenity (serenità),Prosperity (prosperità),Long life (lunga vita),Confidence (fiducia), Respect (rispetto) ecc. 
Ogni pacchetto è accompagnato da un biglietto,su cui c'è scritto il dono contenuto (ovviamente il nome del tavolo) ed il mittente (i nome degli ospiti che occuperanno il tavolo). 


Il tavolo così preparato, arricchito da ciotole colme di confetti e candele, oltre che servire da tableau per la sistemazione degli ospiti ai tavoli, funge da elemento altamente scenografico all'interno della sala.


Preparare un tableau del genere è veramente semplice.
Innanzitutto procuratevi tante scatole quanti saranno i tavoli; io ho usato pacchi di riso, pasta, ecc. pieni, perchè quelli vuoti non si reggono in piedi, se volete perciò usarle vuote, metteteci almeno dentro della sabbia (o del terreno, che trovate più semplicemente, a meno che non abitiate al mare...).


Ogni scatola va accuratamente incartata ed infiocchettata (se usate carte leggere, tipo carta da riso, incartate prima ogni scatola con un foglio bianco, altrimenti si vedrà in trasparenza una bella scritta "pasta Barilla"...) e su ognuna va messo il bigliettino con su scritto il nome del tavolo ed i nomi degli ospiti che lo occuperanno.


Accendete le candele...spegnete le luci...ed hoplà...


...e se volete aiutarci a vincere il concorso...su facebook...cliccate "mi piace" per la pacina Weddings luxury rivista...e poi "mi piace" per la nostra foto!
Simona e Adele

3 commenti:

Giulia ha detto...

E' un'idea carinissima,e mi sembra anche molto low cost, per rimanere in tema! Brave!!! :) Stasera vado su fb e vi voto!

Mandorlamara ha detto...

Ottime idee come sempre!!

#Happy ha detto...

grazie!