giovedì 9 gennaio 2014

DECRETIAMO LA FINE DELLE CONFETTATE! Olè!


Nella speranza che tramonti presto l’usanza della confettata, nata come raffinato angolo di degustazione per i più golosi, diventata scenografia immancabile ad ogni matrimonio della bella Italia , riciclata in caramellata – pralinata & co. ma finita per essere abbuffata , ovvero la valvola di sfogo di invitati resi affamati dai più trendy finger food (noti poichè si riversano, sacchetti alla mano, al tavolo predisposto, formando code interminabili e riempiendosi la borsa con la scusa “un sacchetto lo porto ai bimbi, uno a mia madre, uno a mia zia…”, senza considerare che se gli sposi avessero voluto  omaggiare con i confetti tutto il loro parentado vi avrebbero provveduto personalmente!)….

Dunque, dicevo, nella speranza che tutto ciò sia solo un ricordo, lancio la proposta che farà contenti tutti, permettendo a voi di fare una bellissima figura offrendo un cadeau graditissimo ed ai vostri invitati di avere la loro parte di golosità senza file e senza sgomitate e senza autoconfezionamento.
Non possiamo, inoltre, non considerare che si tratta di una soluzione che vi permetterà di risparmiare denaro, perché con un sol colpo realizzerete confettata, segnaposto, decorazione per la tavola e, se vi piace l’idea, anche bomboniera, olè!


Si tratta di realizzare o farvi realizzare delle scatoline contenenti una selezione di confetti in diversi gusti e/o in diversi colori, briose, eleganti e molto scenografiche. 


Adatte ad identificare il posto a tavola di ognuno sia in caso di placè che di wedding party. 



Possono avere forma classica o originale, in ogni caso sono molto decorative.





Tenete conto che, partendo da un’idea di base molto semplice, potete realizzare composizioni particolarissime, ricercate e personalizzate con scatoline acquistate pronte, in cartoncino colorato o plexiglass trasparente, oppure potete crearne da voi di bellissime con i materiali più disparati (ad esempio con materiali nobili di recupero, come particolari carte da parati o tessuti da tappezziere). 








Inoltre nelle scatoline con separatori potete inserire anche un piccolo cadeau insieme a confetti e praline. 



Potete approfittare per inserire un bigliettino di ringraziamento o, nel caso della scelta solidale, una lettera che illustri il progetto che avete scelto di finanziare.



Ricordate che se avete bisogno di soluzioni personalizzate ed uniche possiamo lavorarci insieme, basta che mi contattiate chiarendomi gli elementi caratterizzanti il vostro ricevimento di nozze e le vostre idee in proposito. Conto inoltre di realizzare al più presto dei tutorial. 


Tutte le immagini che vi posto per sollecitarvi l’ispirazione sono tratte dal mio amato www.marthastewartweddings.com 

A presto,
S.













Linky Party 2014

6 commenti:

Norma ha detto...

Veramente belle, complimenti per il gusto.
Ciao
Norma

carmen ha detto...

Davvero una più bella dell'altra!
ciao
Carmen

Unknown ha detto...

Qui si parla di matrimonio, presente!
Mi piace la scelta delle foto.

#Happy ha detto...

Grazie a tutte e tre per essermi venute a trovare!

Unknown ha detto...

Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
Post davvero ricco di suggerimenti, per tutti i gusti oserei dire. Bella fantasia! *.*

Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
Il blog è:

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

...ti aspetto se vorrai!
Jenny

#Happy ha detto...

Certo Jenny, verrò a trovarti! Ti ringrazio per le belle parole, spero che potremo scambiarci consigli interessanti.