giovedì 13 ottobre 2011

Il grande giorno di Paola!

Con grandissimo piacere pubblichiamo la lettera di un'altra sposa felice, amica di salvatelasposa ...ovviamente con la sua autorizzazione... :) !!!


Paola ci ha inviato anche delle bellissime foto che vi mostriamo (perchè a noi donne, si sa, piace sbirciare ai matrimoni e versare qualche lacrimuccia di commozione!) rinnovandole i nostri auguri!!!!!






"Carissime ragazze, ho letto sul blog che la "sposa squattrinata" Giulia ha coronato il suo sogno....nello stesso giorno in cui io ho coronato il mio!!!! 
Sono felice per lei. Come promesso nella mia ultima mail, vi invio un paio di foto così potrete vedere il mio vestito e la scelta di mio marito, che dall'abito chiaro, è passato a preferire (con mio sommo piacere ;-) ) un abito blu scuro abbinato a camicia bianca con polsino a gemelli e cravatta grigio chiaro. Come vi sembra?Che dire....nelle mie mail precedenti vi ho detto che stavo seguendo tutti i preparativi da lontano, e grazie ad i miei tutto è andato alla perfezione. Ovvio che non sono mancati i colpi semi apoplettici per gli imprevisti dell'ultimo minuto, ma tutto è stato risolto! Un esempio? I testimoni decidono di arrivare a destinazione la mattina stessa della cerimonia....e se l'aereo non fosse partito?Se ci fossero stati dei ritardi? 
Chi sarebbe andato a prenderli in aeroporto visto che l'aereoarrivava alle 7.45 a Bari che dista 80 km circa dal mio paese?...Abbiam dovuto organizzare una navetta che andasse a prenderli e li riaccompagnasse il giorno dopo...e poi, non erano più in 3, ma in5..!!!
Va beh, risolto. E poi, avevo incubi ricorrenti sul mio vestito,sognavo che non era quello che avevo scelto...vado alla prova il 6 settembre e.....completamente diverso!!!
Il mio incubo si era avverato!Il vestito non era bianco panna,ma bianco abbagliante, il pizzo non era glicine ma bianco panna :-(, non vi dico il nervoso, ho anche ingiustamente strapazzato la sarta perchè insisteva a dire che nonavevo specificato il pizzo glicine, ma con ricami glicine....invece era stata la proprietaria che aveva voluto capire le cose a modo suo e non era neanche in atelier....alla fine ho risolto modificando il tutto e tornando alla mia idea originaria: lo strato esterno del vestito, da essere di organza bianca è diventato di organza glicine,molto delicata, alla faccia della signora che diceva col plissè sarebbe stato troppo scuro;le sarte si sono congratulate e a vestito finito mi han detto che il "mio" abito è piaciuto talmente tanto a tutti che lo realizzeranno come campione di prova...
Ma parliamo del parrucchiere....proprio in quel periodo è dovuto andare a Montecatini per Miss Italia...quando l'ho saputo mi è venuto un colpo, ma non ho permesso a niente di  innervosirmi, avendo icapelli lisci e lunghi, avrei potuto farmi da sola uno chignon abbellendolo con qualche punto luce,ma non è stato necessario, perchè il parrucchiere (pur di non perdere i suoi 250 euro) è tornato ilgiorno prima in sede e mi ha fatto l'acconciatura....se non fosse rientrato sarebbe stato meglio, avrei risparmiato i 250 euro facendo ugualmente bella figura.
Ma l'apoteosi del caos è stato il fotografo....avrebbe dovuto essere a casa mia alle 10....ma alle 10.10 non era ancora arrivato,lui di solito è puntualissimo! A mia mamma stava venendo un colpo...l'hanchiamato e lui....si era dimenticato di avere un matrimonio e aveva preso impegno per un battesimo, e dire che si era tutto scritto con precisione dicendo che non c'era bisogno di andare da lui nella settimana precedente il matrimonio perchè avremmo avuto mille cose dafare e per quanto riguardava lui potevamo star tranquilli...mi sono leggermente arrabbiata, soprattutto perchè ho visto mia mamma sbiancare e mettersi a tremare...ma non volevo che quel giorno venisse rovinato da nessuno, per  cui ho calmato mia mamma dicendole che c'eratalmente tanta gente con la macchina fotografica che le foto non sarebbero mancate di sicuro...però il fotografo si è presentato nel giro di 5 minuti ed ha effettuato il reportage come richiesto( si ricordava perfino che gli avevo detto di non sopportare di stare inposa....)
Per il resto poi è filato tutto liscio! La cerimonia in comune è stata parimenti commovente di una in chiesa anche perchè il celebrante eraun ex sindaco amico di famiglia, dalla bella ars oratoria; i fiori erano sobri, il violino ed il violoncello superbi....Il ricevimento èstato una cosa per me unica: 60 persone tutte coinvolte dal musicista che cantava e che ci ha fatto ballare, e stregate dalla bella e bravissima violinista, lei è stata la ciliegina sulla torta! 
E poi ilmio papà mi ha fatto il regalo più bello: in 38 anni di vita non lo avevo mai visto così allegro,felice,spensierato,ballerino esalterino!!!! 
Mia mamma in tutti questi anni lo ha sempre supplicatodi fare almeno un ballo, un lento, invece quel giorno era lui che la portava in pista, andava ad invitare le altre invitate, rideva veramente col cuore, e poi si è tanto commosso quando, mentre ballavano un lento in pista da soli, mi sono unita a loro, li ho abbracciati e gli ho detto Grazie per tutto quello che han sempre fatto per me e che ancor di più avevano fatto per quel giorno... 
Insomma, tutto è stato perfetto, persino meglio di come me lo aspettassi, certo non mancheranno le critiche di taluni parenti, ma francamente...me ne infischio!Ah....dimenticavo, se mi capitasse sotto mano la saccente wedding planner che vi aveva "offese" in passato, le farei rimangiare tutte le parole offensive e da prima della classe, facendole capire di essere una vera e propria asina....il mio matrimonio, tutto compreso, è costato meno di 15000 euro, e davvero non mi sono fatta mancare nulla,alta qualità per tutto, abito,trucco,parrucco,fiori,fotografo(forse su lui ho risparmiato visto che non ho voluto venisse al ricevimento ma solo al taglio della torta, e non ho fatto il video),sala ricevimentie catering, i miei ospiti hanno mangiato di tutto e di più, in quantità e con una qualità superiore, coccolati dal personale diservizio e dalla location di sicuro effetto...e nessuno era mio amico o parente....
Adesso non vi rubo altro tempo, vi saluto ringraziandovi per la vostra attenzione e vi seguirò sempre...ah! 
Tante congratulazioni a Giulia da parte mia, ho sempre fatto il tifo per lei! "                   
PS. Siete davvero speciali, restate sempre così!


Bacioni                                               Paola




1 commento:

Giulia ha detto...

Paola, che belli!!!! Ecco un altro esempio del fatto che veramente si può fare un matrimonio come lo sogniamo senza rovinarci spendendo una fortuna..e chi dice il contrario è perchè...ci guadagna sopra!!! ;)