sabato 28 settembre 2013

La lista di nozze


Nonostante mi fossi ripromessa di non parlare delle nozze di Belen Rodriguez e Stefano de Martino, purtroppo la mia lingua e la tastiera del mio pc non riescono a tacere di fronte alla loro lista di nozze!
Poichè di norma non mi faccio i fatti miei, sono andata a curiosare sul sito della Rinascente di Milano per farmi un'idea di quello che avessero scelto, un po' perchè mi piacciono da morire piatti, bicchieri & co., un po' perchè mi divertiva l'idea di immaginare Maria De Filippi o Gerry Scotti che sceglievano delle "original forbici da cucina multifunzionali cm.20 man. acciaio" da 89,95 euro in abbinamento al "ceppo 5 pezzi" da 375, 00!
Che dire....posateria Christofle, cristalleria Sevres, porcellane Richard Ginori, tutto di ottimo gusto, ma ciò che mi lascia interdetta sono tutta una serie di accessori "casalinghi-giornalieri" che mi fanno pensare  che gli sposi, da tempo conviventi e con un figlio, finora abbiano pranzato al McD e cenato al cinese, oppure che abbiano deciso di dare fuoco a tutto ciò che avevano in casa e ricominciare da capo, manco fosse disonorevole aver cucinato finora in una casseruola Ikea e fosse necessario iniziare la vita coniugale con uno spaghettino aglio e olio, cotto in una Lagostina da 216 euro e saltato in un tegame Staub da 169,00 euro.
Com'è possibile che abbiano, altrimenti, bisogno un tagliere grande in bamboo (59,95 euro), un coltello per il pane (79,95), 4 coltelli da bistecca (169,00)?
Ci sarebbe da chiedersi, inoltre, chi e cosa cucini in quella casa, visto che in lista ci sono una ventina di pentole per un valore di circa 5000 euro, manco fosse il set della prossima edizione di Masterchef.
Tutto sommato queste sarebbero sciocchezze, se non ci fosse all'interno della lista di Stefano e Maria Belen qualcosa che mi ha fatto veramente sgranare gli occhi e storcere il naso, una cosa di cattivo gusto che più cattivo non si può (superando di gran lunga le ciotole ornate con cozze e vongole, tutte in argento massiccio, della lista di nozze, ormai d'epoca, Totti-Blasi).
Ebbene, trattasi di "Carta voglio te", cioè carte spendibili in Rinascente (e l'idea fin qui non sarebbe neanche male) così disponibili in lista:

- 16 carte da 500 euro cadauna
- 14 carte da 250 euro
- 18 carte da 200 euro
- 18 carte da 100 euro
- 20 carte da 50 euro
- 20 carte da 25 euro

... Mah! ... solo io trovo che chiedere in regalo 18.400,00 euro, specie da due che non ne hanno certo bisogno, sia un comportamento di pessimo gusto??????????

Nessun commento: