venerdì 3 gennaio 2014

Primo passo per la perfetta organizzazione delle nozze: il raccoglitore di idee e progetti


 Non sarei la perfetta organizzatrice che mi reputo di essere, se non vi passassi la mia pluricollaudata idea di “gestione dati”, ovviamente utile per la gestione e l’archiviazione di qualsiasi tipo di informazione, ma in questo caso di informazioni inerenti l’organizzazione delle vostre nozze.

Per chi ha letto con attenzione il post precedente rammento che, pur essendo dotata (complice un ingegnere elettronico in casa – vedi “marito”) di una buona quantità di pc, tablet, i-pad, smartphone, ecc. vari, la mia mente, il mio cuore e le mie mani non concepiscono l’utilizzo di un tale sistema di archiviazione e starei malissimo se non stringessi tra le mani un buon vecchio caro raccoglitore ad anelli di robusto cartoncino, dotato di una buona scorta di fogli e bustine forate in plastica trasparente.



Questo che vedete in foto è esattamente identico a quello che ho regalato a mia sorella per l’inizio dell’avventura (vedasi “prossimo matrimonio  previsto per luglio 2014”).

Molto bene.

Il secondo passo da fare è quello di incollare, a margine di alcune foderine di plastica, dei post it colorati, in modo da dividere il raccoglitore come una rubrica, per aree tematiche.



Da qui potete partire per raccogliere tutti gli appunti, le idee, i progetti, gli appuntamenti. Questo raccoglitore vi seguirà per i mesi che vi separano dalla fatidica data, contenendo tutti gli opuscoli, i biglietti da visita, i preventivi, la lista degli invitati, la copia della lista nozze, le foto di prova, le stampe di pagine web, blog, ecc.
Il bello di questo archivio, rispetto ad uno informatico, è che nelle foderine di plastica ci potete mettere anche i campioni di tessuto, le prove di colore, insomma, largo a tutto!

Sarà che ho uno spirito artistico e romantico, ma quando mi si apre un faldone così, mi si apre il cuore e la mente galoppa veloce, pensando a quello che si deve, ma soprattutto a quello che si può fare.

S.







Nessun commento: