mercoledì 26 gennaio 2011

Ma quanto costa un matrimonio?

Girovagando un pò in rete, mi sono imbattuta in un forum sul tema costi matrimonio, catering, wedding planner e via dicendo, ed ho trovato un post che mi ha fatto rizzare i capelli!
Beh! una esperta del settore sottolineava, ad una povera signorina che si sbatteva tra preventivi troppo cari, di non preoccuparsi, testuale:"tanto il pranzo lo pagherete dopo aver ricevuto i regali, quindi potete contare sulla generosità dei vostri parenti per far quadrare i conti"...
Certo, perchè in effetti conviene contare su di un regalo, ad esempio, di 500 euro da uno zio che, avendo una moglie e due figli con le rispettive fidanzate, ve ne farà sborsare circa 700 per un pranzo che sarà, a detta loro l'indomani, poco abbondante, di poca qualità, di poca fantasia, troppo banale, troppo freddo, troppo lungo, troppo lento, con troppo pesce, con troppa carne, e chi più ne ha più ne metta, perchè sfido chiunque ad aver mai sentito proferire un giudizio positivo su di un pranzo di matrimonio!
Prima regola di salvatelasposa:  chi l'ha mai detto che per realizzare cose belle e di classe bisogna spendere tanto? Come dico sempre io: si può essere eleganti con un vestito del mercato o volgari con un vestito d'alta sartoria! L'importante è, nel curare l'evento matrimonio, avere attenzione per tutti i particolari, dare il massimo anche con minime risorse.
Ho visto allestito il salone di una villa antica bellissima, interamente arredata con mobili d'epoca, ma al centro dei tavoli non c'era neanche un fiore ed il cartellone con i nomi dei commensali per la distribuzione dei posti era un cartoncino bristol giallo su cui erano incollati in malo modo dei fogli bianchi A4 stampati al computer con il solito times new roman...questo vuol dire occhio ai particolari...
Ricordatevi che si può risparmiare su tutto, basta seguire qualche consiglio, usare la testa e non affidarsi ad occhi chiusi a chi con un solo matrimonio ci fa il guadagno per l'intero anno!
Ho sentito anche di coppie che accedono a consistenti prestiti, da restituire in troppi anni, per pagarsi il matrimonio...ma considerato che serve la casa, i mobili, gli elettrodomestici, ecc., che poi arrivano i figli, che oggi il lavoro non è sicuro per quasi nessuno, che ne dite, vi sembra una buona idea?
Alla prossima|

1 commento:

Sandra ha detto...

granzioso il tuo blog, ti scrivo IMMEDIATAMENTE una email!
La penso ESATTAMENTE come te su queste cose, ma forse su tutte....dammi il tempo di continuare a leggere