lunedì 7 marzo 2011

L'alfabeto della sposa...da salvare! (ultima parte)

U – come “unico”. Quando chiedete ad una futura sposa come desidera il suo matrimonio, risponderà “unico”, ed il ricevimento, l’atmosfera, il vestito, le bomboniere, annessi e connessi, risponderà sempre, con gli occhi sognanti…”unico, unico, unico…”…allora com’è che se proponiamo no alla confettata ci rispondete “ma la fanno tutti!”, oppure al consiglio di mettere le scarpe bianche “ma ora vanno tanto colorate!” o, ancora, all’allestimento floreale in giallo e arancio “ma quest’anno è l’anno del lilla…!”e addirittura all’interno di un salone per ricevimenti “ma le sedie non mi convincono, non è che si possono rivestire con quei bei copri-sedia bianchi con il fiocco che mettono tutti?”…uniche!!!

V – come “video”.
E qui vi riassumo poche semplici regole per “la gestione video del matrimonio”:
- ricordatevi che il giorno delle nozze siete le spose, non le protagostiste di una telenovela venezuelana degli anni ’80, quindi rifiutate assolutamente (perché il fotografo-video-operatore ve lo chiederà, oh se ve lo chiederà…!!!) di entrare nel salotto di casa vostra facendo la faccia finto sorpresa-finto emozionata alla vista dei parenti, rifiutate di mostrare il bouquet a vostra madre mimando con il labiale “guarda…ti piace il mio bouquet?”, facendo finta che lei non l’abbia mai visto e compiacendovi quando lei mimerà un attimo di meraviglia, facendo a sua volta finta di dimenticare tre mesi d’inferno durante i quali vi siete quasi prese per capelli fino ad arrivare alla scelta finale del bouquet!
- chiedete a chi vi realizzerà il video di girarlo in maniera naturale, quasi di nascosto, per cogliere momenti reali (beh…magari mentre siete versione “pazza isterica- i capelli non mi piacciono-il trucco si scioglie-il vestito mi fa difetto”…è meglio chiudere la porta…)
- scegliete preferibilmente voi le musiche che verranno poi montate con le immagini. A tal proposito rammento quando mi sono sposata io…mio marito (allora futuro) minacciò il fotografo di morte in caso gli avesse messo come sottofondo canzoni di Pino Daniele, Baglioni e similari…poi si è presentò da lui con i suoi amatissimi CD (minacciandolo di nuovo di morte nel caso fosse loro accaduto qualcosa) e con allegata selezione di brani da utilizzare per il montaggio…beh…il risultato è “unico” (vedi sopra…)!
- chiedete di non riprendere gli ospiti durante il pranzo. Non vi è mai capitato di essere ospiti ad un matrimonio e, mentre state mangiando, bevendo, criticando il cibo, il vino, i vestiti degli invitati, della sposa, della sorella dello sposo, ecc. vi si para davanti la telecamera (con annesso faro abbagliante) che fa una panoramica del tavolo e…tutti immobili, bocca chiusa e boccone di traverso, cercando di sorridere come gli ebeti???...vi prego, risparmiate tutto questo ai vostri ospiti!

Z – zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…sentite, non me ne viene in mente neanche una!...aspetto suggerimenti…!!!

7 commenti:

Alice ha detto...

ahahahah, Z=zeppe. Spose con le zeppe.... uhhhhhhhhhhhh
Strabaciotti

#Happy ha detto...

in effetti certe "zeppone" non sono tanto eleganti...

Giulia ha detto...

ho un sonno..mi viene in mente solo zzzzzz di sonno....sorry! :)

carmen ha detto...

mi fà venire in mente che puntualmente il cameriere porta il secondo magari più intrigante del primo.. il fotografo passa e punta il faro !Risultato???Mi alzo e mi perdo l'appetitoso piatto ma che czzzzzzzzzzzzzzzzzz verrebbe da dire!!!

#Happy ha detto...

:)))))))))))))))

Anonimo ha detto...

Quando mi sono sposata lo zio di mio marito ha avuto la brillante idea di fare un video girando tra i tavoli proprio alla fine della distribuzione delle bomboniere... non stò a elencare i commenti delle varie zie cugine sorelle etc dello sposo..avesse avuto il buon senso di visionare il video prima di consegnarcelo!!! Peccato che il matrimonio sia naufragato... e tra poco seconde nozze!!!!

#Happy ha detto...

avrei voluto vedere le vostre facce davanti a quel video!ù
...soprattutto tanti auguri per il nuovo matrimonio...e per il video che si fa stavolta?