martedì 1 febbraio 2011

e vai con il parrucco!!!

Spesso leggo in giro che qualcuna è alla disperata ricerca di un parrucchiere per il fatidico giorno, e si chiedono consigli a destra ed a manca...niente di più sbagliato!
E' sicuro che ognuna di noi ha il suo parrucchiere di fiducia, e solo lui conosce i nostri capelli: la "tenuta" dell'eventuale acconciatura scelta, il colore che ci illuminerebbe il viso, può dirci da quanto tempo prima non tagliare più i capelli o quale taglio fare per valorizzarci!
Insieme al parrucchiere (e portatevi dietro ovviamente almeno la mamma ed un'amica fidata!) sceglierete come acconciarvi i capelli ed è fondamentale che gli mostriate l'abito ed il velo; sempre insieme sceglierete eventuali fermagli, nastri, fiori, ecc da utilizzare.Come vi dico sempre NON FATEVI FREGARE!
Ad una mia carissima amica hanno chiesto circa 700 euro, escluso il colore, e vi assicuro che era per un semplice chignon!


Voi fate così: andate dal vostro amico parrucchiere e ditegli:" o mi fai un prezzo ragionevole, oppure vengo qui in negozio, mi faccio qui i capelli e pago come qualunque altra volta che sono venuta"...perchè è strano, ma se dici "mi serve un'acconciatura per una festa" ti chiedono 50 euro, se invece incautamente dici "mi serve un'acconciatura perchè mi sposo" te ne chiedono almeno 500.
Per le curiose: io me la sono cavata con 200 euro, a domicilio di sabato pomeriggio, compresi colpi di sole, prove, messa in piega e ritocchi fino all'ultimo minuto a mia madre, mia sorella e due nonne!!!
Per curiosità mia: a voi quanto hanno chiesto?

ED ECCO DELLE CHICCHE DI SAGGEZZA "COIFFERISTICA":
- se scegliete di tenere i capelli sciolti, fateveli comunque modellare bene, altrimenti dopo poche ore sarete tutte arruffate, specie se c'è molta umidità o sudate
- cercate di evitare di mettere tra i capelli i fiori freschi, si afflosciano dopo pochissimo (specie le roselline), al limite optate per delle piccole orchidee bianche, sono le più resistenti
- non abbondate con le mollettine o con i capelli troppo tirati: vi verrà il mal di testa!!!
- potete scegliere di mettere solo il velo per la cerimonia e poi, quando toglierete il velo potrete mettervi dei fermagli o quello che più vi piace
- evitate di farvi colori improbabili (tipo strie rosso fuoco, anche se vi sembra che possano stare benissimo con le applicazioni rosse dell'abito)
- cercate di essere "riconoscibili" e cioè non vi trasformate completamente il giorno del vostro matrimonio: siete sempre voi e sarete comunque bellissime!


I capelli vanno lavati e "preparati" il giorno prima (es. ti mettono i bigodini per fare dei boccoloni che poi il giorno dopo saranno morbidi e dall'effetto naturale) perchè se li lavate il giorno stesso del matrimonio l'acconciatura non terrà.
Il giorno fatidico poi in genere è preferibile fare le cose in quest'ordine:
- cominciare a vestirsi (cioè biancheria, eventuale body, calze) e mettersi un abito comodo che si apra tipo vestaglietta (assolutamente non che si debba togliere dalla testa)
- farsi il trucco
- farsi fare l'acconciatura
- indossare l'abito da sposa (compresi scarpe, gioielli, ecc.)
-un ultimo tocco ai capelli ed appuntatura del velo
- si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi lascio con una foto che mi piace molto (l'ho presa da noisposi.net) e ricordate che se volete anche un consiglio personalizzato basta che mi scriviate qui o sulla mia mail salvatelasposa@gmail.com

Nessun commento: